Operazione n 10: "Interventi per la valorizzazione del territorio"
Operazione n°10 - "Interventi per la valorizzazione del territorio"
Questa azione è rivolta a Comuni, Comunità Montane o privati che intendono promuovere interventi di recupero e valorizzazione dei beni ambientali, architettonici, artistici e culturali. Volume finanziario operazione:
Può prevedere diverse tipologie di investimento:
Per attrezzare le aree di sosta dei camper, per l’arredo urbano dei piccoli centri o progetti di omogeneizzazione delle insegne commerciali, per l'adozione di piani di colore urbano, per interventi su piccole corti rurali o case coloniche, per manufatti di culto, manufatti storici dell'architettura minore, parchi e giardini storici, per punti di ristoro e altri punti di valorizzazione lungo i percorsi turistici estivi (itinerari per mountain bike e trekking) e invernali (piste da fondo) e piccole dotazioni infrastrutturali per migliorare l'ambiente rurale a sostegno della fruizione turistica o realizzazione di percorsi legati a nuove forme di turismo (bird-watching, orienteering…)
Possono essere accolte nuove iniziative, ma anche progetti già avviati e non ancora ultimati, purchè le spese siano successive al 24 gennaio 2001.
|
-
Operazione n° 1: "Introduzione di metodi di autocontrollo ambientale in azienda: il Bilancio Ambientale di Impresa":
-
Operazione n° 2: "Sensibilizzazione delle Piccole Imprese in materia energetica":
-
Operazione n° 3: "Realizzazione di percorsi collettivi finalizzati alla certificazione ambientale":
-
Operazione n° 4: "Analisi e formulazione di piani commerciali di distretto":
-
Operazione n° 5: "Interventi per la valorizzazione e fruizione turistica compatibile delle aree naturalistiche della montagna vicentina":
-
Operazione n° 7: "Aiuti agli investimenti in Agricoltura per la trasformazione dei prodotti":
-
Operazione n° 8: "Diversificazione delle attività agricole (ospitalità agrituristica)":
-
Operazione n° 9: "Certificazione EMAS di area":
-
Operazione n° 10: "Interventi per la valorizzazione del territorio":
-
Operazione n° 11: "Ecomuseo delle prealpi vicentine sulla Grande Guerra":
-
Operazione n° 12: "Attività di promozione e comunicazione dei valori del territorio":
-
Operazione n° 13: "Assistenza tecnica al funzionamento del GAL":
-
Operazione n° 14: "Funzionamento del GAL":
-
Operazione n° 15: "Ecomuseo del Monte Pasubio. Azione interritoriale":
-
Operazione n° 16: "Progetto Piccole Dolomiti d'italia. Nuovi prodotti artistici nell'ambiente della media Montagna. Azione interritoriale":
