Confcommercio Vicenza è di gran lunga la maggiore rappresentanza d’impresa del terziario della provincia di Vicenza: infatti associa circa 8.000 imprese del commercio, oltre 2.500 del turismo e 1.300 dei servizi.
Questo vuol dire che in ogni città, frazione o località in cui possiate trovarvi nel Vicentino, entrando in una attività commerciale, in un ristorante, in un supermercato, in un albergo, in un’autoscuola scoprirete che spesso gli imprenditori che gestiscono queste attività sono associati alla Confcommercio.
Perché chi si rivolge alla Confcommercio di Vicenza non solo trova la soluzione alle piccole o grandi difficoltà quotidiane incontrate nella gestione della propria impresa, ma sa di poter contare su un capillare sistema associativo che nelle sue diverse articolazioni funziona come “cassa di risonanza” per far pervenire agli interlocutori istituzionali (da quelli locali fino ai nazionali) le legittime istanze della categoria a cui appartiene.
Confcommercio Vicenza aderisce e partecipa alla CONFCOMMERCIO nazionale, l’espressione nazionale unitaria dei soggetti imprenditoriali e professionali che operano nel terziario e in altri settori dell’economia di mercato. Quale “soggetto politico autonomo”, Confcommercio promuove, in un quadro di interventi più ampi finalizzati alla crescita dell’intero sistema economico, lo sviluppo del contesto imprenditoriale in cui agiscono le imprese.