Versione accessibile

Notizie, comunicati stampa e rassegna stampa del GAL Montagna Vicentina

Turismo rurale: Vision e avvio Borsa del Turismo Rurale

. Categoria Notizie

convegno-monselice-2014-09-05

Venerdì 5 settembre alle ore 9.45 presso la Sala Aldo Businaro del Castello di Monselice si terrà il convegno "Turismo rurale: Vision e avvio Borsa del Turismo Rurale", un appuntamento per discutere e presentare a tutti gli interessati il programma della Borsa del Turismo Rurale, prevista dal 2 al 4 ottobre a Monselice.

Il convegno regionale vuole essere uno spazio di confronto tra operatori turistici (guide, ristoratori, operatori agrituristici, proprietari di B&B, fattorie didattiche ecc...) in vista dell'importante appuntamento che il 2, 3 e 4 ottobre vedrà protagonista il Veneto rurale e, quindi, anche il nostro territorio in occasione della Borsa del Turismo Rurale, importante iniziativa che permetterà agli operatori del turismo dei territori GAL di incontrare, far conoscere e proporre i propri pacchetti turistici ai Tour Operator e ai giornalisti della stampa specializzata.

Il programma della Borsa del Turismo Rurale del Veneto, prevede infatti la realizzazione di educational tour in ciascun territorio target, rivolti a tour operator italiani e stranieri allo scopo di promuovere e commercializzare l'offerta elaborata anche attraverso il progetto di Cooperazione "Rural Emotion".

Durante il convegno interverranno:

  • Stefano Sisto della Regione Veneto
  • Paola ragazzini di Iscom Group
  • Kristina Kujundzic dell'Ente Nazionale del Turismo Serbo
  • Franco Norido di Veneto Agricoltura
  • Antonio Piccolo, Presidente del Consorzio Promozione Turistica di Padova
  • Eugenio Zaggia, Presidente del GAL Patavino.

Inoltre a fine convegno ci sarà un confronto tra gli attori del turismo rurale ed interverranno i rappresentanti di Agriturism, Terranostra, Turismo Verde, Associazioni Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, Associazione Ville Venete, Appe, Confcommercio, Confesercenti, Regione Veneto - Progetto fattorie Didattiche, Rete Musei del Bellunese, Strade del Vino e Unpli.

Il convegno è a partecipazione gratuita ed è aperto a tutti.

Per partecipare è necessario solamente registrarsi a uno dei seguenti indirizzi mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A fine convegno buffet con prodotti locali presso l'Enoteca al Castello

Da Venrerdì 5 settembre sul sito www.btrveneto.com sarà disponibile tutta la documentazione relativa alla Borsa del Turismo Rurale, e per gli interessati alla partecipazione le istruzioni per aderire all'iniziativa.

pdfSCARICA IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO
pdfSCARICA LE INDICAZIONI STRADALI PER RAGGIUNGERE LA SALA ALDO BUSINARO

Tags: progetto di Cooperazione Rural Emotion R.EM Notizia Invito