L’ASSEMBLEA DEI SOCI DEL GAL MONTAGNA VICENTINA
Notizie
Scritto il 29-04-2022

L’ASSEMBLEA DEI SOCI DEL GAL MONTAGNA VICENTINA

Mercoledì 27 Aprile 2022, presso il Comune di Valli del Pasubio, si è svolta l’ Assemblea dei Soci del GAL Montagna Vicentina.
Durante la seduta è stato illustrato ai soci lo stato di avanzamento del Programma di Sviluppo Locale (PSL) F.A.R.E. Montagna ed in particolare gli aiuti concessi nell’ambito della sottomisura 19.2.
L’Assemblea è stata, altresì, un momento per un confronto sul ruolo del GAL per l’intero ambito territoriale come strumento finalizzato alla crescita delle aree rurali mediante un approccio di rete e cooperativo che possa rompere l’isolamento spingendole al confronto. A tal proposito sono intervenuti il Dott. Giovanni Teneggi, Direttore di Confcooperative di Reggio-Emilia, esperto di cooperative di comunità e di innovazione nelle aree rurali e il Dott. Gregory Brunello, Presidente di “La Locomotiva – Cooperativa sociale Onlus” che ha presentato due progetti del GAL relativi alla Misura 16 – Cooperazione, T.I.16.9.
Sono state presentate all’Assemblea le attività necessarie per la definizione della strategia da attuare nella programmazione 2023-2027, attraverso la condivisione del cronoprogramma delle prossime scadenze.
Sono stati inoltre illustrati ai soci gli ambiti tematici sui quali le strategie dovrebbero puntare quali strumenti per disegnare percorsi di sviluppo Innovativi, Integrati e Multisettoriali così come previste dalla Proposta di Programma Strategico Nazionale per la PAC 2023-2027.