Come previsto dalle disposizioni Regionali approvate con DGR N. 1972/16, il concreto avvio del PSL è rappresentato dal Piano di Azione attraverso il quale gli obiettivi del PSL vengono tradotti in azioni sulla base del set di tipi di intervento effettivamente programmati e attuati attraverso il cronoprogramma annuale dei bandi proposti dal GAL.
Tale cronoprogramma ha la finalità di garantire a tutti gli attori coinvolti dal PSL e dal PSR di organizzare le rispettive attività in funzione del calendario di attuazione, in coerenza anche con il piano pluriennale di attivazione dei bandi regionali previsti dal PSR. Il cronoprogramma è riferito all’anno solare ed è articolato per il tipo di intervento (e relativa formula operativa) e per mensilità, con riguardo al momento previsto per la presentazione della relativa proposta di bando all’AVEPA, da parte del GAL.
Il rispetto della scadenza mensile indicata nel cronoprogramma per la presentazione delle proposte di bando da parte del GAL determina, secondo quanto previsto dagli IPG, l’applicazione del termine di 30 giorni per la relativa procedura di esame nell’ambito della Commissione GAL – AVEPA; tale termine è prolungato a 45 giorni in caso di mancato rispetto del cronoprogramma.

Cronoprogramma Bandi GAL 2017

Cronoprogramma Bandi GAL 2018