Misura: 19 Sostegno allo sviluppo locale LEADER

Codice sottomisura: 19.4 Sostegno per i costi di gestione e animazione

Codice tipo intervento: 19.4.1 Sostegno alla gestione e all’animazione territoriale del GAL

Descrizione operazione: l’intervento sostiene il funzionamento e le principali attività del GAL legate all’attuazione e all’animazione della strategia di sviluppo locale e intende quindi favorire l’acquisizione delle competenze necessarie e funzionali alla qualità dell’attuazione ed animazione della strategia, sostenere l’attività del GAL come promotore dello sviluppo locale nella gestione, nel monitoraggio e nella valutazione della strategia, favorire l’animazione del territorio da parte del GAL. L’animazione della strategia comprende tutte le azioni necessarie alla comunicazione, alla diffusione di informazioni, alla promozione della strategia, al sostegno nei confronti dei potenziali beneficiari. La strategia, presentata nell’ambito del Programma di Sviluppo Locale unitamente alla domanda di aiuto per l’intervento 19.4.1, rappresenta anche domanda di adesione allo Sviluppo Locale Leader ( http://www.avepa.it/leader-2014-2020 ).

Finalità: la Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale Leader”, Azione 4.1 “Sostegno ai costi di gestione ed animazione”, codice tipo intervento 19.4.1 “Sostegno alla gestione e all’animazione territoriale del GAL”, permette di finanziare i costi di gestione della struttura del GAL Montagna Vicentina e le attività di informazione e animazione sul territorio in questi 7 anni.

Importo finanziato: l’importo totale previsto è di € 870.497,84.

Si possono trovare ulteriori informazioni scaricando l’ ALLEGATO B alla Dgr n. 1214 del 15 settembre 2015 ( 1214_AllegatoB_306936 )

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020.

Organismo responsabile dell’informazione: GAL Montagna Vicentina.

Autorità di gestione: Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste